Teleselling: che cos’è e come difendersi?

Desideriamo segnalarti campagna di comunicazione e sensibilizzazione promossa da ARERA e AGCM , chiamata “Difenditi così”, volta a sensibilizzare il consumatore circa i propri diritti e strumenti di difesa dai call center aggressivi ed insistenti.

Il fenomeno del teleselling aggressivo infatti è un fenomeno sempre più diffuso e segnalato ai nostri sportelli. Attenzione: non si tratta solo del fastidio legato ad una telefonata indesiderata, ma nei casi più gravi di attivazioni non richieste di servizi.

Il teleselling è un’attività di vendita telefonica durante la quale il venditore ha l’obbligo di informarti sulle caratteristiche essenziali dell’offerta, sul prezzo e sulla durata e modalità di conclusione del contratto che propone e alla fine di ciò è tuo diritto avere in mano una copia dello stesso appena concluso.

Se hai paura di aver detto un sì di troppo, in una di queste telefonate, non preoccuparti: hai diritto a 14 giorni di tempo per ripensarci e annullare il nuovo contratto.

Se hai avuto problemi di questo genere e/o hai necessità di “uscire” da contratti indesiderati:

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